Visualizza versione completa : operamini su nokia 6630 con operatore wind
messapo
01-03-2007, 10.21.17
Gent.mi
non riesco a far funzionare opera mini sul mio nokia 6630 con operatore wind quando parte operamini esegui un test sulla rete che puntualmente fallisce ho provato ha disinstallare l'applicativo ed a reinstallare ma con lo stesso risultato.
Se qualche collega ha avuto gli stessi problemi potete darmi una mano manca percaso un ulteriore software tipo Java o diavolerie del genere
Grazie messapo
messapo
01-03-2007, 23.34.19
Problema risolto
Grazie
TEZ73
03-03-2007, 08.49.10
E' utile installare operamini sul 6630? Dove la posso scaricare? Ultima cosa, posso installarla tranquillamente o devo farmi un backup dei dati prima?
Grazie mille
kingpin
03-03-2007, 13.52.09
E' utile installare operamini sul 6630? Dove la posso scaricare? Ultima cosa, posso installarla tranquillamente o devo farmi un backup dei dati prima?
Grazie mille
opera mini è sicuramente migliore del browser che hai nel tuo 6630
lo trovi sul sito opera.com
anzi, per l'esattezza troverai due browser per il nokia 6630: opera mini e opera mobile.
Ti consiglio opera mobile a meno che tu non stia usando la connessione naviga 3 di tre, in tal caso devi usare opera mini perchè l'altro non và
Valfa
04-03-2007, 12.46.32
allora io ci ho lavorato con ste cose...ti spiego
Opera mini è una Java MIDLet cioè un'applicazione java, quindi per funzionare il tuo cell deve avere una micro java virtual machine...ma nn sei tu ad installartela...è incorporata nel cell...lo vedi dalle caratteristiche del tuo cell o se nn sai dove guardare basta dirti che se hai dei giochi java sul cellulare che funzionano allora il tuo cell ha preinstallato la micro java virtual machine!
questo è quello che senti quando senti parlare di telefonini con java
Opera mobile non è fatta in java ma c'è una versione diversa per ogni smartphone è programmato generalmente in c++ un linguaggio per certi versi più potente di java quindi che permette di fare anche piuù cose....
quindi in pratica in base al mio modesto parere Opera mobile dovrebbe permettere di fare più cose come un normale internet browser di un normale pc...anche se opera mini non è una cattiva idea nè una cattiva applicazione direi che è abbastanza sufficente!....
le trovate tutte nelle sezioni download del sito di Opera
ciao
kingpin
04-03-2007, 17.51.25
ottima spiegazione
io avevo evitato i dettagli tecnici (essendo questo il forum di una banca) ed ero saltato direttamente alle conclusioni su cosa sia meglio usare ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.