Visualizza versione completa : Nuovo Accesso con il palmare ai servizi Banking e Trading
S.Vernali
19-11-2004, 22.06.03
Gentili Clienti
siamo lieti di comunicarVi il nuovo servizio IWLite per l'accesso mobile al Banking e Trading IWbank.
IW lite è la nuova interfaccia grafica che IWBank ha progettato per i dispositivi mobili di ultima generazione, telefonini e Computer Palmari, che possono navigare in Internet con browser html.
L'adattamento di testi e grafica al “piccolo schermo” permette di visualizzare con chiarezza tutte le funzioni.
IW lite è, dunque, un accesso efficace e sempre aggiornato alle principali funzioni Banking e Trading.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link :
http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=SERVIZI_INV_SERVIZI_IWLITE
dove è già disponibile, oltre ad una completa lista di palmari e le relative configurazioni, il link con il quale accedere alla nuova piattaforma.
cordiali saluti
Pigeons
22-11-2004, 16.35.01
Ho provato ad accedere ad IW Lite con il mio videofonino LG U8110 (sono cliente "3") ma ho avuto problemi con la formattazione delle pagine.
Infatti la home page veniva visualizzata leggermente shiftata a destra rispetto al centro del display e non era possibile centrarla neanche spostando il cursore verso destra ma sono riuscito ad accedere ai campi per l'inserimento username e password. Dopo essermi loggato il problema dello shift a destra era ancora più marcato, infatti non riuscivo a visualizzare correttamente il saldo essendo le ultime 3 cifre troppo shiftate a destra, a stento sono riuscito a selezionare il log-out e ad uscire. Ho provato a vedere tra le impostazioni del browser del videofonino ma non c'è una funzione/menu relativa a problemi di visualizzazione della formattazione delle pagine.
Potete fare voi la prova con un LG U8110 e farmi sapere come risolvere il suddetto problema ?
Saluti
S.Vernali
22-11-2004, 16.57.50
Originally posted by Pigeons
Ho provato ad accedere ad IW Lite con il mio videofonino LG U8110 (sono cliente "3") ma ho avuto problemi con la formattazione delle pagine.
Infatti la home page veniva visualizzata leggermente shiftata a destra rispetto al centro del display e non era possibile centrarla neanche spostando il cursore verso destra ma sono riuscito ad accedere ai campi per l'inserimento username e password. Dopo essermi loggato il problema dello shift a destra era ancora più marcato, infatti non riuscivo a visualizzare correttamente il saldo essendo le ultime 3 cifre troppo shiftate a destra, a stento sono riuscito a selezionare il log-out e ad uscire. Ho provato a vedere tra le impostazioni del browser del videofonino ma non c'è una funzione/menu relativa a problemi di visualizzazione della formattazione delle pagine.
Potete fare voi la prova con un LG U8110 e farmi sapere come risolvere il suddetto problema ?
Saluti
Gentile Pigeons
IWLite è stata ottimizzata per una risoluzione orizzontale di 240 pixel, ma anche se il telefonino avesse una risoluzione inferiore, il browser dovrebbe darle la possibilità, mediante la barra di scorrimento orizzontale, di visualizzare l'intera pagina.
In ogni caso provvediamo ad effettuare delle verifiche per il telefonino indicato.
cordiali saluti
AcesHigh
16-12-2004, 12.21.04
.....stesso problema!!!! sarebbe fantastico se si potesse ovviare, Grazie.
Mitici!!! Ho appena provato e adesso è tutto centrato a dovere....Bel lavoro!!!!
grazie.
Pigeons
20-01-2005, 16.26.38
Confermo!!
Solo una domanda: è necessario fare riconoscere il certificato del sito al browswer dell' LG U8110?
Se sì, come si può fare?
Io mi sono loggato senza che il certificato fosse riconosciuto e non ho abuto problemi, in alto al diplay appare regolarmente il lucchetto che indica la connessione protetta.
Saluti
EMILIANO
10-10-2005, 16.41.07
Confermo!!
Solo una domanda: è necessario fare riconoscere il certificato del sito al browswer dell' LG U8110?
Se sì, come si può fare?
Io mi sono loggato senza che il certificato fosse riconosciuto e non ho abuto problemi, in alto al diplay appare regolarmente il lucchetto che indica la connessione protetta.
Saluti
SCUSA MA IO CON L'8380 NON RIESCO AD ENTRARE IN IWLITE, QUANDO IMMETTO I CODICI MI RIMANDA ALLA PAGINA DI RICHIESTA?!
micio69
12-02-2006, 19.29.10
ciao Emiliano,
io ho il Motorola V600 ed ho lo stesso problema.
Hai trovato la soluzione??
Cosa ne pensa IWbank in merito???
Grazie
SCUSA MA IO CON L'8380 NON RIESCO AD ENTRARE IN IWLITE, QUANDO IMMETTO I CODICI MI RIMANDA ALLA PAGINA DI RICHIESTA?!
JeegBot
14-02-2006, 09.38.36
Per info:
Io con SonyEricsson P910 nessun problema, visualizzo correttamente sia IW Lite che i siti "regolari" IwBank.it e il Forum.
Il browser è Opera.
Saluti
giolen
15-02-2006, 12.41.32
scaricate opera mini
http://mini.opera.com direttamente dal browser del cellulare
vi basta avere il java nel cellulare
roberto962
29-09-2006, 22.19.44
a quando la possibilità di utilizzo su symbian s60?
S.Vernali
03-10-2006, 10.09.26
a quando la possibilità di utilizzo su symbian s60?
Gentile roberto962
Le confermo che è già compatibile con symbians60 purchè venga installato il browser opera.
cordiali saluti
EMILROM
25-11-2006, 19.04.22
Io Ho Un Telefonino Della 3, Telefonino Lg U890 E Ho Sempre Lo Stesso Problema Nonostante Abbia Gia Un Paio Di Volte Mandato Ad Aggiornare Il Software In Officina, Cioe' Che Dopo Aver Digitato La Username E La Passw Mi Compare Una Pagina Completamente Bianca Con Un Lucchettino In Alto A Dx.
Dopo Piu Di Due Mesi Di Inutili Tentativi Mi Sono Purtroppo Deciso A Smettere Di Provare E A Disdire L'abbonamento Per L'accesso Ad Internet.
Se Poteste Fare Qualcosa Per Il Mio Problema.........
matrix81
10-01-2007, 23.42.22
Signori...ma è sicuro accedere ad iwbank tramite cellulare o palmare? io ho un symbian (6630 con opera)... ma sono un po titubante sulla sicurezza
EMILIANO
25-03-2007, 11.54.28
chi ha attivo il servizio scalper è vero che non puo accedere a iw lite?
teddy
12-04-2007, 11.35.10
Buongiorno,
ho un Blackberry 8700g TIM. Mi collego senza problami con iwlight ma non vedo la sezione book nel menù a tendina che si apre dalla home page. In pratica non riesco ad accedere al book verticale.
Ci sono delle configurazioni particolari da da settare?
Grazie
gaber
30-07-2007, 13.47.32
Mi pare di capire che non sono previste implemetazioni grafiche (leggo solo book e ordini/portafoglio etc.)
Sono previste implementazioni in futuro, anche non in modalità push?
Grazie
gaber
01-08-2007, 12.37.30
Mi pare di capire che non sono previste implemetazioni grafiche (leggo solo book e ordini/portafoglio etc.)
Sono previste implementazioni in futuro, anche non in modalità push?
Grazie
Aspettando una risposta, aggiungo.
Attraverso un palmare, quali piattaforme posso oggi utilizzare:
mi spiego meglio, leggo che parecchi palmari/cellulari hanno, grazie al proprio sistema operativo Windows mobile/Symbian, installato un browser (tipicamente explorer od opera mini).
La domanda quindi è: questi browser riescono a visualizzare Interactive chart o, ancora meglio, Graphic Tool?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
S.Vernali
01-08-2007, 12.46.42
Aspettando una risposta, aggiungo.
Attraverso un palmare, quali piattaforme posso oggi utilizzare:
mi spiego meglio, leggo che parecchi palmari/cellulari hanno, grazie al proprio sistema operativo Windows mobile/Symbian, installato un browser (tipicamente explorer od opera mini).
La domanda quindi è: questi browser riescono a visualizzare Interactive chart o, ancora meglio, Graphic Tool?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Gentile gaber,
Le confermo che la piattaforma raggiungibile con un palmare è solo IWlite, la quale consente di accedere sia alle funzioni di trading che di banking. Sulla parte trading è possibile anche visualizzare il grafico intraday del titolo.
cordiali saluti
gaber
01-08-2007, 12.54.37
Gentile gaber,
Le confermo che la piattaforma raggiungibile con un palmare è solo IWlite, la quale consente di accedere sia alle funzioni di trading che di banking. Sulla parte trading è possibile anche visualizzare il grafico intraday del titolo.
cordiali saluti
Problemi di java?
Implementazioni future?
Mi spiego su quest'ultimo punto... il grafico è "nudo e crudo". Saranno previste migliorie in tal senso (strumenti AT etc.)
Grazie
Ozakato
02-08-2007, 12.28.20
una completa lista di palmari
dopo la dotazione gratuita dell'antivirus, è prevista la stipula di convenzioni, da parte della Banca, per l'acquisto agevolato di palmari?
S.Vernali
02-08-2007, 12.40.01
Problemi di java?
Implementazioni future?
Mi spiego su quest'ultimo punto... il grafico è "nudo e crudo". Saranno previste migliorie in tal senso (strumenti AT etc.)
Grazie
al momento non sono previsti ampliamenti sulla parte grafica, anche se non escludo la possibilità di farlo in futuro.
S.Vernali
02-08-2007, 12.41.57
dopo la dotazione gratuita dell'antivirus, è prevista la stipula di convenzioni, da parte della Banca, per l'acquisto agevolato di palmari?
Gentile Ozakato,
al momento non sono previste convenzioni per l'acquisto del palmare
cordiali saluti
MatrixReloaded
03-09-2007, 15.08.15
Che mi dite di PALm Os 5? Io ho provato conil mio Treo 650 ma mi rimanda alla pagina di autenticazione!!!
In attesa di risposta!!!
Matrix
Enrico78
21-06-2008, 11.19.20
Salve,
ho un BlackBerry 8110 con servizio di browsing gratuito su apn proprietario.
Quando accedo alla homepage di iwlite mi compare una dicitura ChiaveHW (oltre che user e pw), ma non capisco che dovrei inserire.
Qualcuno può svelarmi cortesemente l'arcano? Grazie
antonello
21-06-2008, 11.35.25
Salve, ho un BlackBerry 8110 con servizio di browsing gratuito su apn proprietario.
Quando accedo alla homepage di iwlite mi compare una dicitura ChiaveHW (oltre che user e pw), ma non capisco che dovrei inserire.
Qualcuno può svelarmi cortesemente l'arcano? Grazie
ciao.
la chiave HW non è null'altro che la password token.
Papen82
21-06-2008, 12.18.23
Fatta da OTP PIN + OTP Password ;)
ghostrider
23-06-2008, 23.15.33
Fatta da OTP PIN + OTP Password ;)
Opportuna puntualizzazione! ;-)
antonello
23-06-2008, 23.23.31
Fatta da OTP PIN + OTP Password
Opportuna puntualizzazione! ;-)
miii....
quanto siete precisi...
penso che enrico78 con tanto di blac berri 8110 con servizio di browsing gratuito su apn proprietario avesse capito cosa intendevo... ;)
Enrico78
24-06-2008, 15.54.17
Il messaggio è sempre lo stesso:
Username o password errata. Ho provato già diverse volte ;)
Papen82
24-06-2008, 16.51.26
Da un normale computer ci entri?
Enrico78
02-07-2008, 19.23.32
Da un normale computer ci entri?
Sì certamente
Papen82
02-07-2008, 20.18.29
Boh allora a parte consigliarti di fare attenzione a cosa inserisci non saprei cosa dirti eheh.
geKo44406
03-07-2008, 18.37.01
Se vuoi un consiglio, installa sul palmare Opera Mobile 8.65, costa solo 19 eur e ti permette di utilizzare il sito classico di iwbank.
I siti light per palmari di IWBank e Fineco non sono un gran chè, meglio utilizzare quelli classici.
Ovviamente non ti aspettare di eseguire applicazioni java complesse.
Saluti,
geKo44406
Enrico78
08-07-2008, 17.35.26
Se vuoi un consiglio, installa sul palmare Opera Mobile 8.65, costa solo 19 eur e ti permette di utilizzare il sito classico di iwbank.
I siti light per palmari di IWBank e Fineco non sono un gran chè, meglio utilizzare quelli classici.
Ovviamente non ti aspettare di eseguire applicazioni java complesse.
Saluti,
geKo44406
Il mio è un BB 8110, non un palmare. Bisogna vedere inoltre se OM8.65 suppurta apn BB altrimenti mi tocca pagare un salasso.
WIRED
12-10-2008, 12.42.31
Compratevi i Nokia, ragassi!
Col mio N95 navigo ke è una meraviglia!
GABRYEL
30-01-2009, 22.40.23
Causa l'attivita' lavorativa quotidiana dalle 8 alle 17 riesco raramente a seguire la giornata finanziaria via internet da postazione fissa,chiedo a voi che utilizzate telefonini o palmari x accedere al sito di iwbank che strumento mi consigliate e che costi di connessione comporta?
Inoltre vorrei chiedervi come è l'effettiva efficacia di una connessione via telefonino?
Ringrazio e saluto.
nebrodensis
01-02-2009, 17.02.24
Io utilizzo un HTC P3600 con scheda 3 ed opzione naviga3 30gg al costo di 9 euro mese per 50Mb giorno.
Va benissimo e normalmente consumo 10Mb giorno.
Ciao
Enrico78
02-02-2009, 18.30.06
Compratevi i Nokia, ragassi!
Col mio N95 navigo ke è una meraviglia!
Per le mail non esiste altro che BlackBerry ed io ci vivo con le mail ;)
I nokia li ho abbandonati da un pezzo, servizio imparagonabile.
WIRED
03-02-2009, 20.09.35
Per le mail non esiste altro che BlackBerry ed io ci vivo con le mail ;)
I nokia li ho abbandonati da un pezzo, servizio imparagonabile.
Ke discorsi, i Blackberry sono nati apposta x le mail! Ma il thread tratta della navigazione!
Ma per navigare i Nokia sono ottimi! L'HSDPA carica i siti alla velocità della luce! :) e si riesce tranquillamente a bypassare IwLite!
lucix
04-02-2009, 13.28.42
Infatti anche io faccio l'accesso da iwlite (+ veloce) e poi vado sul sito tradizionale se quello che mi serve nn c'è su iwlite ;-)
atarant
06-02-2009, 18.58.30
Infatti anche io faccio l'accesso da iwlite (+ veloce) e poi vado sul sito tradizionale se quello che mi serve nn c'è su iwlite ;-)
e come si fa da iwlite a passare sul sito tradizionale?
Rob74
13-04-2009, 16.43.05
ho un nokia e61 e utilizzo una connessione wap vodafone,non ho mai provato a collegarmi al sito,ma credo sia possibile
la mia curiosità però riguarda la sicurezza di accesso al sito
che tipo di garanzia offre una connessione wap?non è in qualche modo clonabile o intercettabile da altre fonti quando si è all'aperto soprattutto?
mi scuso per la banalità della mia domanda ma sinceramente mi farebbe piacere ricevere una risposta concreta ed esaustiva in tal senso,se possibile
Grazie!
lucatrader
13-04-2009, 17.49.41
sull' iphone iwlite va da dio
Mizarre
13-04-2009, 19.14.12
ho un nokia e61 e utilizzo una connessione wap vodafone,non ho mai provato a collegarmi al sito,ma credo sia possibile
la mia curiosità però riguarda la sicurezza di accesso al sito
che tipo di garanzia offre una connessione wap?non è in qualche modo clonabile o intercettabile da altre fonti quando si è all'aperto soprattutto?
mi scuso per la banalità della mia domanda ma sinceramente mi farebbe piacere ricevere una risposta concreta ed esaustiva in tal senso,se possibile
Grazie!
Se la connessione wap ti permette di accedere anche ai normali siti http allora la connessione risulterà protetta come tramite pc (quindi in https).
Papen82
13-04-2009, 22.36.08
Se la connessione wap ti permette di accedere anche ai normali siti http allora la connessione risulterà protetta come tramite pc (quindi in https).
L'unica differenza è che accedendo senza fili è teoricamente più facile intercettare i dati rispetto ad una normale connessione telefonica (alla quale sarebbe necessario accedere anche solo per spiare lo scambio di dati).
Resta sottinteso che poi per un'utente "normale" sia quasi irrilevante fare considerazioni di questo tipo.
Mizarre
13-04-2009, 23.43.50
L'unica differenza è che accedendo senza fili è teoricamente più facile intercettare i dati rispetto ad una normale connessione telefonica (alla quale sarebbe necessario accedere anche solo per spiare lo scambio di dati).
Resta sottinteso che poi per un'utente "normale" sia quasi irrilevante fare considerazioni di questo tipo.
Ok nell'intercettare i dati. Poi devi capire cosa contengono quei dati. Ed essendo la comunicazione criptata hanno ben poco da ricavare.
Comunque secondo me è ben più semplice intercettare telefonate/dati di una linea telefonica classica considerando la situazione di molti apparati della telecom, accessibili praticamente a chiunque.
ReiKashino
20-09-2009, 12.49.32
scusate, ma io trovo iwlite totalmente inutile.
per fare le operazioni che generalmente faccio quando sono all'estero (quando sono in italia utilizzo ovviamente il sito tradizionale da pc) non posso utilizzare iwlite (ricarica carte, passaggio di denaro da deposito a conto corrente...).
quindi dall'iphone utilizzo la versione classica. se non viene implementata la iwlite non ha senso.
RONNIE
23-09-2009, 18.18.35
Dovendo acquistare un NOKIA 5800, qualcuno sa dirmi se tale apparecchio è compatibile con la navigazione sui servizi IWBANK, ed in particolare se sia fattibile l'attività di trading e con quali eventuali difficoltà?
Nonnobetto
03-11-2009, 15.59.31
Gentili Clienti
siamo lieti di comunicarVi il nuovo servizio IWLite per l'accesso mobile al Banking e Trading IWbank.
IW lite è la nuova interfaccia grafica che IWBank ha progettato per i dispositivi mobili di ultima generazione, telefonini e Computer Palmari, che possono navigare in Internet con browser html.
L'adattamento di testi e grafica al “piccolo schermo” permette di visualizzare con chiarezza tutte le funzioni.
IW lite è, dunque, un accesso efficace e sempre aggiornato alle principali funzioni Banking e Trading.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link :
http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=SERVIZI_INV_SERVIZI_IWLITE
dove è già disponibile, oltre ad una completa lista di palmari e le relative configurazioni, il link con il quale accedere alla nuova piattaforma.
cordiali saluti
Come si può configuare il cellulare 3 LGU900 per accedere a iwlite?
sophos
04-03-2010, 17.18.41
Salve,
vorrei sapere se con uno smartphone con sistema op. Android si può utilizzare la piattaforma.
Grazie
Rolly
06-03-2010, 11.10.18
Salve,
vorrei sapere se con uno smartphone con sistema op. Android si può utilizzare la piattaforma.
Grazie
Si, con Android è possibile utilizzare sia il sito completo che IWlite.
Ciao.
msansoni
31-03-2010, 23.30.17
saluti a tutti
chiedo se è possibile con il nokia n97 mini visualizzare il sito completo iwbank.
grazie
nunkest
02-06-2010, 18.27.13
Si, con Android è possibile utilizzare sia il sito completo che IWlite.
Ciao.
Salve... ho un HTC Magic (Vodafone):
Browsers :Opera Mini, Skyfire, Browser preinstallato
No ANDROID non funziona sul sito completo, non prendiamoci in giro...
Mi sono comprato questo smartphone x essere + indipendente da internet point/cafee, quando sono inviaggio... ecc
Ho cominciato a testare il servizio:
Skyfire: non si apre nemmeno la pagina di logon (vergognoso!)
Browser preinstallato: non si apre nemmeno la pagina di logon (vergognoso!)
Opera Mini:il logon è pressoche un caso fortunoso... se hai questa fortiuna, molti eventi js ti impediscono una navigazione completa fino alla fine delle pagine che stai consultando...
IWLite ha una manciata di menu...
Di solito ho bisogno di spostare liquidità da IWDeposito a IWBAnk e questa possibilità è negata navigando da mobile, sia da full site che IWLite.... i test ,mi hanno impegnato un'oretta, ma credo che ci siano tante altre cose che possono venire fuori..
Sono disposto a fare anche da tester per la mia piattaforma, se il supporto tecnico IWBank ne avesse bisogno...
Ma tu Rolly, con quale browser hai avuto la fortuna di navigare il full site con con successo?
Grazie, nunkest
nunkest
06-06-2010, 12.37.22
Sinceramente dopo 4 gg una risposta dal moderatore o dal supporto tecnico me la sarei aspettata... Come mai, niente risposte?
Di nuovo nunkest
Rolly
06-06-2010, 13.06.06
Ma tu Rolly, con quale browser hai avuto la fortuna di navigare il full site con con successo?
Ciao nunkest,
anch'io ho un HTC Magic Vodafone (con ricaricabile Wind) con Android 1.6 e navigo nel sito completo di IWBank con il browser preinstallato.
Ciao.
Rolly.
nunkest
08-06-2010, 09.13.40
Rolly, ho ripetuto i test con il browser preinstallato.
Da quel poco che ho visto, navigazione full site tt ok! Ha funzionato perfino lo switch di liquidità da IWDeposito al C/C...
C'era un conflitto con Skyfire e qualche warning sui certificati...
Ho rimosso Skyfire e ho impostato il browser preinstallato come predefinito.
Grazie e scusa x lo sfogo.
QualityVision
14-07-2010, 23.53.05
Ho provato anche io per pura curiosità questo IWlite.
Rapido e scattante anche sul mio cell cinese! :D (N97)
OperaMini 5 installato (da me) e funziona alla grandissima!
Il telefono è basato su sistema operativo completamente JAVA.
Nelle immissioni dei campi, è chiaramente mostrato il LUCCHETTO di criptazione, quindi protezione identica come da uso del pc, per quel che riguarda i dati scambiati.
Il vantaggio che potrebbe avere questa versione della banca, potrebbe essere il fatto di poter scegliere se accedere o meno con l'utilizzo del token. Mi spiego:
se non viene inserito il token, la navigazione è solo VISIVA, senza cioè permettere alcuna disposizione, in modo che se uno vuole evitare di portarsi dietro il token puo' accedere comunque, ma senza poter disporre.
Boh, potrebbe essere un'idea. ;)
:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.