Visualizza versione completa : Allarmi via SMS
sigmabeta
17-07-2006, 15.52.58
Avevo sottoscritto il servizio di allarme via sms nel caso di prelievo o acquisto con carta di debito.
Ho notato però un funzionamento anomalo: arrivano ben 3 sms per ogni movimento.
Inoltre i messaggi arrivano circa 24 ore dopo l'utilizzo della carta, rendendo l'allarme praticamente inutile, in caso di uso fraudolento.
Non mi piace fare paragoni però altre banche inviano il messaggio in un tempo ristretto rispetto all'effettuazione del movimento, rendendo il servizio un utile strumento contro l'uso indebito.
Altri clienti hanno rilevato tali disguidi?
aquarius
17-07-2006, 18.59.05
Direi di no, io li ho attivati per i movimenti di accredito e mi arrivano praticamente in tempo reale. Anche io li ricevevo multipli ma dopo opportune verifiche di IW hanno scoperto che ero io a sbagliare nell'impostare gli allarmi e mi hanno addirittura telefonato per spiegarmi come correggere le impostazioni. Ad esempio avevo spuntato l'avviso ad ogni accredito di stipendio e ad ogni accredito superiore ad una determinata cifra, ebbene mi arrivavano due messaggi sebbene relativi allo stesso movimento; correggendo le impostazioni il problema si è risolto quindi ti direi di verificare che non si creino situazioni di allarmi doppi. Ciao.
S.Vernali
17-07-2006, 19.15.34
Avevo sottoscritto il servizio di allarme via sms nel caso di prelievo o acquisto con carta di debito.
Ho notato però un funzionamento anomalo: arrivano ben 3 sms per ogni movimento.
Inoltre i messaggi arrivano circa 24 ore dopo l'utilizzo della carta, rendendo l'allarme praticamente inutile, in caso di uso fraudolento.
Non mi piace fare paragoni però altre banche inviano il messaggio in un tempo ristretto rispetto all'effettuazione del movimento, rendendo il servizio un utile strumento contro l'uso indebito.
Altri clienti hanno rilevato tali disguidi?
Gentile sigmabeta
da verifiche risulta che i messaggi inviati sono tutti diversi, a volte risultano doppi, ma non tripli, poichè sono stati attivati su entrambi i cointestatari del conto. Le suggerisco di verificare la tipologia di allarmi impostati.
Preciso che se imposta una notifica di qualsiasi addebito in conto, prelievo compreso, tale notifica arriverà non quando effettua il prelievo materiale, ma quando verrà addebitato nel cc l'importo. Questo è il motivo del falso "ritardo" di notifica.
cordiali saluti
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.