logo headerlogo header right
Torna indietro   IWForum > BANKING > Servizi di Banking

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-2007, 22.13.34
L'avatar di Mauriziov
Mauriziov Mauriziov non è collegato
Registered User

Mauriziov is on a distinguished road
Thumbs up Nuovo conto deposito IWBank?

Ho letto la notizia che iwbank stà pensando di aprire un nuovo conto deposito per combattere la concorrenza, magari si potrebbe chiamare "conto kiwi", l'importante che facciano molto presto.............

http://blog.iwbank.it/?p=29
Vecchio 03-01-2007, 22.18.55
Monaldi Monaldi non è collegato
Registered User

Monaldi is on a distinguished road
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriziov
Ho letto la notizia che iwbank stà pensando di aprire un nuovo conto deposito per combattere la concorrenza, magari si potrebbe chiamare "conto kiwi", l'importante che facciano molto presto.............

Cosa buona e giusta...
con un "girodeposito" si guadagna in valuta, e la zucca si trasforma in carrozza proprio come lo spot.

Ultima modifica di Monaldi : 03-01-2007 alle ore 22.21.45
Vecchio 03-01-2007, 22.23.41
L'avatar di Mauriziov
Mauriziov Mauriziov non è collegato
Registered User

Mauriziov is on a distinguished road
Citazione:
Originalmente inviato da Monaldi
Cosa buona e giusta...
con un "girodeposito" si guadagna in valuta, e la zucca si trasforma in carrozza proprio come lo spot.
l'importante è sbrigarsi per avitare la fuga di capitali
Vecchio 03-01-2007, 22.49.28
L'avatar di matrix81
matrix81 matrix81 non è collegato
Registered User

matrix81 is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a matrix81
scusate...di che si tratta?
Vecchio 03-01-2007, 23.54.29
Monaldi Monaldi non è collegato
Registered User

Monaldi is on a distinguished road
Citazione:
Originalmente inviato da matrix81
scusate...di che si tratta?
Di un conto deposito come i concorrenti spagnoli e olandesi... per non fare nomi. Versi i soldi e maturano interessi, semplice no ?

Visto che si tratta di una novità gli interessi potrebbero essere allettanti.

Ultima modifica di Monaldi : 03-01-2007 alle ore 23.58.15
Vecchio 04-01-2007, 07.12.14
Giorgiob75 Giorgiob75 non è collegato
Registered User

Giorgiob75 is on a distinguished road
Finalmente non ci si dovra' piu' rivolgere a banche non italiane per avere un conto di deposito :)

Resta il fatto comunque che promozioni dei concorenti a parte, il c/c di IwBank mi ha soddisfatto parecchio.
Vecchio 04-01-2007, 07.45.10
Concorde Concorde non è collegato
Registered User

Concorde
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiob75
Finalmente non ci si dovra' piu' rivolgere a banche non italiane per avere un conto di deposito :)

Resta il fatto comunque che promozioni dei concorenti a parte, il c/c di IwBank mi ha soddisfatto parecchio.

Scusate, ma se, promozioni a parte, il tasso IWBank è già superiore a spagnoli e olandesi, dove sta allora la necessità o la fretta di questo prodotto?!
Forse si riferivano piuttosto a combattere un'altra concorrenza, genere pronti contro termine...
Vecchio 04-01-2007, 08.38.32
Giorgiob75 Giorgiob75 non è collegato
Registered User

Giorgiob75 is on a distinguished road
Citazione:
Originalmente inviato da Concorde
Scusate, ma se, promozioni a parte, il tasso IWBank è già superiore a spagnoli e olandesi, dove sta allora la necessità o la fretta di questo prodotto?!
Forse si riferivano piuttosto a combattere un'altra concorrenza, genere pronti contro termine...
E' possibile.
Comunque sul blog si parla di conto di deposito.
Magari hanno trovato il modo di far pagare la ritenuta del 12,5% dove adesso si paga il 27%.
Vecchio 04-01-2007, 08.41.14
L'avatar di lombardi
lombardi lombardi non è collegato
Registered User

lombardi
Scrive l'ad che le condizioni saranno molto molto molto più allettanti rispetto ai conti di deposito attuali. Secondo me c'è un rischio per IWBank, e l'ho anche scritto nel blog. Se si rendono possibili giroconti immediati, si rischia di fatto di pagare interessi più alti ai correntisti IWBank senza averne un ritorno economico. Io vedrei meglio dei depositi a 15gg-1-2-3-6 mesi con interesse garantito.
Vecchio 04-01-2007, 09.03.58
Concorde Concorde non è collegato
Registered User

Concorde
Citazione:
Originalmente inviato da lombardi
Scrive l'ad che le condizioni saranno molto molto molto più allettanti rispetto ai conti di deposito attuali. Secondo me c'è un rischio per IWBank, e l'ho anche scritto nel blog. Se si rendono possibili giroconti immediati, si rischia di fatto di pagare interessi più alti ai correntisti IWBank senza averne un ritorno economico. Io vedrei meglio dei depositi a 15gg-1-2-3-6 mesi con interesse garantito.
Sono d'accordo con te. E penso che il prodotto in arrivo sia proprio di questo tipo...
Vecchio 04-01-2007, 09.26.28
L'avatar di bluedrive
bluedrive bluedrive non è collegato
Registered User

bluedrive
Invia un messaggio via MSN a bluedrive
Citazione:
...... Io vedrei meglio dei depositi a 15gg-1-2-3-6 mesi con interesse garantito.
Allora questo non e' piu' un conto deposito, ma un pronti contro termine. Fiscalmente il secondo e' considerato reddito di capitale (non so se l'aliquota verra' uniformata a quella dei redditi diversi, quindi tutto al 20%)

Credo che iwbank non abbia intenzione che si vincolino delle somme, anche se per un breve periodo. Come dovrebbe comportarsi se ho vincolato una somma per 6 mesi e dopo tre la voglio indietro. Quali condizioni mi applicherebbe? Per questo mi compro un bot sul mercato.

Vedo bene il conto di deposito, in cui uno parcheggia una somma, pero' senza vincoli temporali come deve essere un conto di deposito.
Per la sicurezza lo ritengo ideale. Cosi sul conto corrente tengo il minimo.

Se uno vuole essere premiato dai vincoli "temporali" ci sono altri strumenti,
sempre con iwbank.

Vecchio 04-01-2007, 09.44.49
L'avatar di lombardi
lombardi lombardi non è collegato
Registered User

lombardi
Perfettamente d'accordo ma.. come ho già detto, così IWBank non rischia di fatto di pagare maggiori interessi ai suoi correntisti senza avere un ritorno economico o addirittura smenandoci?
Vecchio 04-01-2007, 09.55.42
ottavio ottavio non è collegato
Registered User

ottavio is on a distinguished road
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Mauriziov

Magari!!!

Cavolo, avere l'equivalente della coppia checking/saving account che si ha in america sarebbe una manna!

Formalmente non cambia nulla perché i soldi non cambiano, però credo che saremmo in tanti a gradire la separazione (più che altro mentale) dei soldi di tutti i giorni dai risparmi.

W iwbank!
Vecchio 04-01-2007, 10.17.32
L'avatar di bluedrive
bluedrive bluedrive non è collegato
Registered User

bluedrive
Invia un messaggio via MSN a bluedrive
Citazione:
Perfettamente d'accordo ma.. come ho già detto, così IWBank non rischia di fatto di pagare maggiori interessi ai suoi correntisti senza avere un ritorno economico o addirittura smenandoci?
Secondo me IW strizza l'occhio al potenziale cliente, mettendo in campo, le sue risorse tecnologiche anche per i piu' "pigri" finanziariamente parlando.
Se c'e' troppa liquidita' e vede i suoi concorrenti che sventolano tassi al 4%, poi si vede in piccolo: solo per i primi 4 mesi. E lei che per correttezza si mette in linea col tasso della bce, applicandolo senza battere ciglio ai rapporti di conto corrente, si vede spiazzata.
Invece, creare un prodotto che accolga la liquidita' eccedente di un risparmiatore, che in attesa di destinarla ad altri investimenti, puo' farla confluire in un conto di deposito. Che gia' lo stesso termine "deposito" al posto di "corrente" ingenera nel cliente, a livello psicologico, una sicurezza maggiore.

Non so come ma trovera' il modo di non farsi concorrenza interna tra i suoi stessi "figli" gia' nati:

- conto banking;
- conto trading;

- conto di moneta elettronica: IW smile, per le spese;

e questo in via di concepimento, chiamiamolo IW ..........., il deposito sicuro, su cui puoi sempre contare.

p.s.: Mi sembra una buona soluzione quella di rivolgersi a nuovi clienti che non hanno un corrente online, con l'apertura di un conto deposito vincolato nei movimenti, su un conto intestato alla stessa persona. Cosi' chi non vuole abbandonare subito la banca tradizionale si apre questo conto deposito e poi non tardera' ad aprirsi ad altri strumenti di IW.

Vecchio 04-01-2007, 10.18.13
Gianluigi Gianluigi non è collegato
Registered User

Gianluigi is on a distinguished road
Citazione:
Da una parte è vero che verrebbero pagati maggiori interessi ai propri correntisti, qualora questi spostassero parte della liquidità sul conto di deposito, ma dall'altra sarebbe una efficace risposta a qualche concorrente, che ultimamente ha allettato i risparmiatori con dei tassi di interesse promozionali sui propri conti di deposito. Credo dunque che recuperare il capitale eventualmente migrato verso la concorrenza sia un primo obiettivo di questa iniziativa, senza contare poi i nuovi clienti che affiancherebbero al conto presso la loro vecchia banca un semplice conto di deposito senza bolli. Non da ultimo, la maggiore remunerazione sarebbe un ulteriore motivo di soddisfazione anche per gli attuali clienti IwBank :)
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: