![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ho letto la notizia che iwbank stà pensando di aprire un nuovo conto deposito per combattere la concorrenza, magari si potrebbe chiamare "conto kiwi", l'importante che facciano molto presto.............
http://blog.iwbank.it/?p=29 |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
con un "girodeposito" si guadagna in valuta, e la zucca si trasforma in carrozza proprio come lo spot. Ultima modifica di Monaldi : 03-01-2007 alle ore 22.21.45 |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
scusate...di che si tratta?
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Visto che si tratta di una novità gli interessi potrebbero essere allettanti. Ultima modifica di Monaldi : 03-01-2007 alle ore 23.58.15 |
|
|
|||
|
|||
|
Finalmente non ci si dovra' piu' rivolgere a banche non italiane per avere un conto di deposito :)
Resta il fatto comunque che promozioni dei concorenti a parte, il c/c di IwBank mi ha soddisfatto parecchio. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Scusate, ma se, promozioni a parte, il tasso IWBank è già superiore a spagnoli e olandesi, dove sta allora la necessità o la fretta di questo prodotto?! Forse si riferivano piuttosto a combattere un'altra concorrenza, genere pronti contro termine...
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Comunque sul blog si parla di conto di deposito. Magari hanno trovato il modo di far pagare la ritenuta del 12,5% dove adesso si paga il 27%. |
|
|
||||
|
||||
|
Scrive l'ad che le condizioni saranno molto molto molto più allettanti rispetto ai conti di deposito attuali. Secondo me c'è un rischio per IWBank, e l'ho anche scritto nel blog. Se si rendono possibili giroconti immediati, si rischia di fatto di pagare interessi più alti ai correntisti IWBank senza averne un ritorno economico. Io vedrei meglio dei depositi a 15gg-1-2-3-6 mesi con interesse garantito.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Credo che iwbank non abbia intenzione che si vincolino delle somme, anche se per un breve periodo. Come dovrebbe comportarsi se ho vincolato una somma per 6 mesi e dopo tre la voglio indietro. Quali condizioni mi applicherebbe? Per questo mi compro un bot sul mercato. Vedo bene il conto di deposito, in cui uno parcheggia una somma, pero' senza vincoli temporali come deve essere un conto di deposito. Per la sicurezza lo ritengo ideale. Cosi sul conto corrente tengo il minimo. Se uno vuole essere premiato dai vincoli "temporali" ci sono altri strumenti, sempre con iwbank.
|
||||
|
||||
|
Perfettamente d'accordo ma.. come ho già detto, così IWBank non rischia di fatto di pagare maggiori interessi ai suoi correntisti senza avere un ritorno economico o addirittura smenandoci?
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Cavolo, avere l'equivalente della coppia checking/saving account che si ha in america sarebbe una manna! Formalmente non cambia nulla perché i soldi non cambiano, però credo che saremmo in tanti a gradire la separazione (più che altro mentale) dei soldi di tutti i giorni dai risparmi. W iwbank! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Se c'e' troppa liquidita' e vede i suoi concorrenti che sventolano tassi al 4%, poi si vede in piccolo: solo per i primi 4 mesi. E lei che per correttezza si mette in linea col tasso della bce, applicandolo senza battere ciglio ai rapporti di conto corrente, si vede spiazzata. Invece, creare un prodotto che accolga la liquidita' eccedente di un risparmiatore, che in attesa di destinarla ad altri investimenti, puo' farla confluire in un conto di deposito. Che gia' lo stesso termine "deposito" al posto di "corrente" ingenera nel cliente, a livello psicologico, una sicurezza maggiore. Non so come ma trovera' il modo di non farsi concorrenza interna tra i suoi stessi "figli" gia' nati: - conto banking; - conto trading; - conto di moneta elettronica: IW smile, per le spese; e questo in via di concepimento, chiamiamolo IW ..........., il deposito sicuro, su cui puoi sempre contare. p.s.: Mi sembra una buona soluzione quella di rivolgersi a nuovi clienti che non hanno un corrente online, con l'apertura di un conto deposito vincolato nei movimenti, su un conto intestato alla stessa persona. Cosi' chi non vuole abbandonare subito la banca tradizionale si apre questo conto deposito e poi non tardera' ad aprirsi ad altri strumenti di IW.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|