![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ricevere bonifico estero in moneta estera AIUTO!
Buongiorno a tutti,
Eccomi al mio primo post! Devo ricevere un bonifico in USD da una banca situata in Cipro. Tale bonifico si puo' richiedere esclusivamente online compilando l'apposito form che la compagnia Cipriota mette a disposizione. Vorrei sapere dai moderatori o da qualche utente che ha gia' avuto esperienze in merito se ho compilato il form in maniera corretta o se devo modificare qualcosa al fine di evitare inutili ritardi nel farmi accreditare il bonifico. Ho lasciato il tutto in lingua originale e seguendo le istruzioni del famoso .pdf ho compilato il form in questa maniera: *** STEP 1: Enter the Beneficiary (Pay To) information for the Wire. Beneficiary Name: Il mio nome e cognome Beneficiary Account: Il mio numero di conto IWBank Beneficiary Address: La mia via e numero civico Beneficiary Address continued: la mia citta', provincia, CAP e nazione *** STEP 2: Enter the Beneficiary Bank information for the Wire (you'll need to enter either an ABA routing number or a SWIFT code for this bank). Bank Name: IWBank S.p.a. Bank Street Address: Via Cavriana 20 Bank City/State/Zip/Country: Milano, MI, 20134, Italy ABA 9 digit Routing Number: S.W.I.F.T. Code: IWBK IT MM International Bank Account Number (IBAN No.): il mio IBAN Sort Code: Branch #: *** STEP 3: If an Intermediate Bank is required to perform the transfer, enter the information here. Bank Name: Bank of New York Account # of Beneficiary Bank at Intermediate Bank: 8900560614 ABA 9 digit Routing Number: 021000018 (facoltativo) S.W.I.F.T. Code: IRVT US 3N Sort Code: Branch #: Any Special Instructions not covered above: E' tutto giusto? Siamo sicuri che non devo aggiungere altro? In attesa di un vostro riscontro vi porgo Cordiali Saluti gipsy |
|
|
||||
|
||||
|
Gentile gipsy,
Le confermo la correttezza nella compilazione. Cordiali Saluti.
|
|||
|
|||
|
..anch'io ho avuto non pochi problemi a capire come funzionavano i bonifici in valuta estera..o meglio cosa bisognava comunicare al referente all'estero. Purtroppo i problemi non sono finiti li..un primo bonifico a me spedito a fine marzo da UK in GBP mi è stato accreditato a fine maggio. E oggi sono venuto a sapere che me ne era stato inviato un altro a fine giugno...e non è ancora stato accreditato. Spero di trovare presto una soluzione con la banca.
|
|
|
||||
|
||||
|
Gentile jordanpd,
se ha difficoltà nel reperire le informazioni da fornire per ricevere bonifici esteri il Customer Care è a Sua completa disposizione in aggiunta alla voce coordinate bancarie presente nella sezione My IWBank dell'area privata del sito. Questo vale anche per la verifica sulla mancata ricezione di un bonifico. A questo riguardo La invito a fornire i dettagli dello stesso per poter avviare le verifcihe ad esso relative al numero verde o in chat (mittente, importo, data di presunta trasmissione/valuta, Banca da cui proviene, divisa in cui esso è stato disposto e in ultimo istruzioni da Lei fornite al mittente per comprendere quali possano essere le possibili cause del ritardo). Cordiali Saluti.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Non è detto.. Spesso i bonifici con dati errati o incompleti arrivano lo stesso senza essere respinti, ma dopo varie peripezie che possono appunto generare ritardi. |
|
|
|||
|
|||
|
Io ricevo spesso bonifici dall'Irlanda non con IW ma con un'altra banca, arrivano in massimo 3 giorni, nel compilarlo inseriscono sempre il BIC/SWIFT....
|
|
|
||||
|
||||
|
Gentile gipsy,
l'indicazione fornitaLe relativamente alle istruzioni di compilazione per ricevere un bonifico estero fornita sopra e da Lei descritta è corretta. Altro conto è un caso specifico, non generale, che va analizzato, per verificare se tali istruzioni siano state seguite in tutto o in parte. Se fosse confermata quest'ultima ipotesi (dati incompleti) non si esclude che il bonifico venga accreditato ma, come conseguenza, i tempi si allungano e sono necessari elementi aggiuntivi per poter effettuare delle verifiche. Cordiali Saluti.
|
|||
|
|||
|
Si anch'io con Banca Intesa li ricevevo in pochi giorni. Con Iwbank purtroppo ho avuto questo ritardo. Ovviamente stiamo cercando di trovare dove siano finiti i soldi.Penso che prima o poi si risolverà. Però è la seconda volta che mi capita..quindi devo verificare che i miei dati come li hanno in UK siano giusti. Notavo che nell'avviso di pagamento sotto "Payee" c'è il mio nome e cognome..forse doveva andare Iwbank?
|
|
|
||||
|
||||
|
Gentile jordanpd,
con la Sua segnalazione di ieri e la documentazione prodotta il bonifico è già stato accreditato e il caso risolto. La invito a verificare tra i movimenti del Suo conto il corretto accredito e per i futuri bonifici può fare riferimento alle istruzioni sopra indicate. Cordiali Saluti.
|
|||
|
|||
|
Grazie Dott. Simonetta. Confermo che è stato tutto risolto. Sapete però dirmi il motivo del ritardo? Cioè c'è un errore nei dati come li inseriscono in UK?
Chiedo per evitare problemi in futuro chiaramente. |
|
|
||||
|
||||
|
Gentile jordanpd,
in sostanza nel suo caso specifico il messaggio di rete era pervenuto senza dati del Beneficiario finale del bonifico (cioè i Suoi dati). Cordiali Saluti.
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|